giustappunto

Giustappunto, vorrei invecchiare con calma, non tutto in un botto, starmene tranquillo, tenermi distante dalle paturnie di chi cambia idea ogni minuto, o ogni tremesiemezzo. Mi piacerebbe, mi piacerebbe molto poter chiudere una volta per tutte le porte da cui entra l’aria fredda, dedicarmi solo a quello che mi piace, alle persone che mi fanno stare bene, dimenticare di avere saputo odiare perché non c’è più nessuno da odiare, guardare al passato come a qualcosa che è appartenuto a un’altra persona, scoprirmi cambiato.
Sono sicuro che ci arriverò, non sono uno stupido, o perlomeno non sono uno dei peggiori, so dove devo andare e cosa devo fare e ci vado, anche a costo di dare due giri di chiave invece che aprire, se qualcuno mi bussa alla porta.
Sono certo che se chiedessi mi verrebbe risposto che ho male interpretato, che c’è stato un errore, che mi faccio i soliti film, che salto subito alle conclusioni, ma non chiedo, tanto le risposte le ho imparate tutte, sono sempre le solite.
Per questo, perché ti conosco troppo bene, per tutto ciò che porti con te, perché a tutto c’è un limite, e tu l’hai abbondantemente superato, fingerò di non aver ricevuto alcun invito.

Informazioni su grugef

probably the worst novelist in the world, supposing Federico Moccia was an alien. Vedi tutti gli articoli di grugef

E dimmelo dai, lo so che ci tieni!

