ad minchiam

Un salotto accogliente, il caminetto acceso, chilhavisto, perché io ho una ragazza che guarda chilhavisto, poteva andare peggio, poteva guardare lisoladeifamosi. Squilla il cellulare, è Giuliano, che mi dice che è morto il Professore. “Che professore?”, chiedo, elencando mentalmente i professori che conosciamo entrambi. “Scoglio”, mi risponde. Ce l’avevo messo anch’io fra i professori, ma semplicemente non lo pensavo capace di morire, l’avevo scartato subito. E invece..
Marzia mi guarda spalancare la bocca, ma non capisce. Quando glielo dico restiamo tutti e due così, a guardarci in faccia, muti. Cambiamo canale, e il primo che è già sulla notizia è il Processo di Biscardi. Basta poco per passare dalla costernazione al disgusto, e Biscardi ha tutte le carte per compiere questa difficile alchimia.
Spegnamo e restiamo ancora così, a grattarci la testa increduli.
Sono arrivato a casa soltanto ora, e ho potuto leggere le centinaia di messaggi sui vari muretti, sulle testate dei giornali. E’ proprio vero, il Professore non c’è più. Potrà non essere una grande perdita per il signor Pablorenzi, non credo che la sua vita subirà grandi cambiamenti per la dipartita di quel personaggio eccentrico, ma l’occupante del posto 10, fila 33, in Gradinata Nord, adesso ha un gran magone, e non potendo mettere la fascia nera al braccio andrà sul tetto e calerà a mezz’asta la sua bandiera rossoblù.

ciao prof.

Informazioni su grugef

probably the worst novelist in the world, supposing Federico Moccia was an alien. Vedi tutti gli articoli di grugef

E dimmelo dai, lo so che ci tieni!

