ciucio inciorno a ce

Alcuni lettori del mio blog hanno ricevuto un mio messaggio sul proprio cellulare, domenica mattina, dove li informavo che avevo cambiato numero, e li invitavo a sostituirlo con l’attuale.

I più fortunati fra loro hanno ricevuto non uno, ma due messaggi, dato che il primo gliel’ho mandato col vecchio numero, attirandomi diverse risposte sarcastiche che non starò a riportare.

E’ successo che il numero che tutti conoscevano lo stavano conoscendo un po’ troppo tutti, e quando dico tutti intendo proprio i miei datori di lavoro, che non ricordano mai quando finisce la mia giornata e mi cercano anche oltre tale orario. Pensavo di risolvere il problema adottando una scheda alter ego, di quelle che contengono due numeri, e tu come niente passi da uno all’altro rendendoti irreperibile quando occorre.

Detto fatto mi sono recato presso Stereoqualcosa, un negozio dall’insegna enorme all’inizio di Novi Ligure, proprio davanti al supermercato, e mi sono fatto spiegare il funzionamento della scheda, ho versato 15 euri e me la sono infilata nel telefono, sotto gli occhi compiacenti della commessa.

Arrivato a casa ho subito realizzato che qualcosa non andava come avrebbe dovuto, quando ricevevo chiamate sul numero nuovo, corrispondente al profilo 2, il telefono mi visualizzava “identità sconosciuta”. Che fosse uno sconosciuto davvero o mia sorella, il mio cellulare non faceva distinzioni, per lui erano tutti sconosciuti, e io dovevo tirare a indovinare chi fosse la voce dall’altra parte.

Ohibò, e a che mi serve un telefono figo che memorizza foto e suonerie per ogni contatto, se poi quando mi chiamano mi appare sempre la faccina grigia dell’estraneo? Qui bisogna armarsi di coraggio e telefonare al 190!!

Ogni volta che devo chiamare il servizio clienti vodafone mi viene da piangere, in genere consumo tutta la batteria prima di digitare il numero corrispondente al servizio richiesto, sorbendomi dalle dieci alle quindici volte la pubblicità alla promozione del momento.

Vabbè, bisogna farlo, non ci sono alternative..

Benvenuto al castomercher di Vodafone! Scopri la nuova Infam Card! Con Infam Card parli e invii messaggi quanto vuoi, e il costo del servizio viene addebitato a un abbonato a caso!
Digita 1 se vuoi comprare subito Infam Card, se vuoi avere informazioni sull’abbonato sfortunato che dovrà pagarti le cazzate che spari per ore e ore ai tuoi amici, se vuoi conoscere questa straordinaria opportunità o se vuoi lasciare un messaggio di scherno alla segreteria telefonica dell’abbonato prescelto;
Digita 2 per informazioni su qualunque altra offerta Vodafone, per sperare di avere assistenza da quei tre poveretti che alle nove di domenica sera sono ancora al lavoro in barba a qualunque carta dei diritti del lavoratore, per scoprire i vantaggi che Vodafone ha tenuto in serbo per te, per tua sorella e per tua zia;
Digita 3 per informazioni su come attivare…

Digito 2 maledicendo la vocina registrata e la sua voce esageratamente allegra, si vede che a lei non hanno venduto un servizio maffo..

Scopri la nuova Infam Card! Con Infam Card parli e invii messaggi quanto vuoi, e il costo del servizio viene addebitato a un abbonato a caso!
Digita 1 se vuoi ascoltare tutte le 750 domande che i nostri clienti hanno posto ai nostri operatori riguardo la nuova Infam Card!
Digita 2 se vuoi ascoltare le tre quattro risposte vaghe e frettolose che i nostri operatori hanno fornito ai clienti prima di chiudere la conversazione simulando un guasto alla linea;
Digita 3 se vuoi mandare a fare in culo Luca Conforti del servizio clienti e tutta l’azienda compresa Meganghei;

La faccio breve, digitando 2, poi 9, poi 3, arrivi a parlare con un operatore, o meglio, arrivi al nastro registrato con la canzoncina dei Rolling Stones che impari subito a detestare, dato che l’attesa varia dagli 8 ai 25 minuti.

Alla fine mi passano Riccardo, cui espongo il problema.
Riccardo è molto gentile, ma di schede sim alter ego ne sa poco più di me, mi consiglia di provare la scheda su un altro telefono e sperare, sennò di richiamare, che chiederà all’ufficio tecnico.

See, richiamare e trovare di nuovo lui al primo tentativo.. Se avessi così tanto culo vincerei al superenalotto e me ne sbatterei le balle di questi problemi.

Riprovo a chiamare dopo avere constatato che la scheda su un altro apparecchio funziona bene. Mi risponde Marco.
Marco ne ha per i coglioni di stare lì la domenica sera alle nove, e si sente. Forse ha una ragazza che lo aspetta a casa, da qualche parte in Lungarno (Marco ha un forte accento fiorentino), forse la ragazza lo ha appena chiamato sul suo cellulare privato che funziona e mostra immediatamente chi c’è dall’altra parte, e gli ha detto che le dispiace ma non lo ama più. Magari non gliel’ha neanche detto a voce, magari gliel’ha scritto via email, e adesso Marco ha una carogna sulla spalla che agita la coda e la sfrega sul pavimento. E di ascoltare me non glene potrebbe fregare di meno, così mi liquida in fretta mostrandomi tutta la propria impazienza: “Swiccia fra un numero ell’altro no? Holla vosce attiva numero no?”, e mi molla lì.

Naturalmente è inutile che gli faccia presente che tale voce sul menù non compare, mi ha già sbattuto il telefono in faccia, lasciandomi a riflettere sull’abilità di sua madre nello swicciare fra un siluro e l’altro.

Il terzo operatore della serata si chiama Andrea, e si capisce subito che è la persona giusta. Intanto mi fa presente che ogni volta che passo da un numero all’altro spendo 19 centesimi, cosa che la signorina del negozio mi aveva allegramente omesso; inoltre mi chiede, ed è il primo, quale telefono sto usando, “perché sa, ci sono telefoni che non sono compatibili con questo tipo di schede”, e guarda un po’, il mio è proprio fra questi. Anche questo avrebbe dovuto dirmelo la signorina del negozio Stereominchia di Novi Ligure proprio davanti al supermercato all’inizio del centro abitato arrivando da Serravalle.
Pare che la signorina di Stereobastardo mi abbia tirato quello che familiarmente è definito un culo, perciò io domani dovrò tornare in quella ridente località, fare le mie ragioni, e invitare la simpatica signorina di Stereoammazzati a prendersi in casa la sua concittadina Erika e a regalarle una collezione di spade giapponesi molto affilate.

Informazioni su grugef

probably the worst novelist in the world, supposing Federico Moccia was an alien. Vedi tutti gli articoli di grugef

E dimmelo dai, lo so che ci tieni!

