mi inviti a nozze!

Anche ieri, come mi accade ormai da tempo, ho ricevuto l’ennesimo invito alle nozze di amici. Ho cercato di evitarlo accampando scuse puerili, tipo che quel giorno lì non posso perché mi sposo, ma sono stato subito smentito dalla mia fidanzata, che ha negato di avere impegni simili in agenda.
Non è per antipatia verso gli sposi che cerco di sfangare questi appuntamenti, anzi, stavolta è una coppia molto gradevole, e neanche perché ho qualche pregiudizio verso la cerimonia in sé. E’ che il mio bilancio è deficitario come se avessi affidato il mio conto in banca a Tremonti, e l’idea di spendere anche venti centesimi per il regalo di nozze mi fa più paura del babau.

Comunque non posso dire di no neanche stavolta, e approfitto dell’occasione per ricordare a tutti coloro che volessero compiere il grande passo alcuni semplici consigli per superare la prova con successo:

1. Festeggiate pure l’addio al celibato, ma premuratevi di scegliere uno strip bar diverso da quello solitamente frequentato dal padre della vostra futura moglie.
2. Nelle partecipazioni che spedirete agli amici non c’è bisogno di allegare un buono sconto al bar del ristorante.
3. Durante la cerimonia evitate i gesti inopportuni, tipo mordere un chierichetto, accoppiarvi sull’altare, cantare “Comandante Che Guevara” col pugno alzato, chiedere al parroco di ripetere perché vi siete dimenticati l’inizio del discorso, mettere i cuscini scoreggioni sulle panche dei testimoni.
4. Non rispondete a cazzotti in bocca quando la madre della sposa vi getterà il riso negli occhi.
5. Durante il discorso di nozze non dite che l’avete sposata per i soldi, perché nessun’altra vi ha mai fatto pompini simili, perché non avete trovato di meglio, perché l’avete inguaiata, perché non avete mai trovato il coraggio di lasciarla.
6. Se temete che gli amici possano farvi qualche scherzo alla macchina, NON affidate le chiavi a vostra madre, se non vorrete tornare a casa su un mezzo pieno di piume di gallina, che puzza di formaggio e ricoperto di qualunque tipo di porcheria, organica e non.

Informazioni su grugef

probably the worst novelist in the world, supposing Federico Moccia was an alien. Vedi tutti gli articoli di grugef

E dimmelo dai, lo so che ci tieni!

