nirrem! nirrem!

esorciccioMi si è rotto il pici.
Schermo blu, frasi incomprensibili, impossibile il riavvio in qualunque modalità, anche quella dummies, insomma, le solite cose. Cosa fai? Provi un po’ a remenarlo, ma quando vedi che non c’è verso ti arrendi e lo porti in negozio. Anzi, lo riporti, visto che è già la seconda volta che te lo fa.
In negozio ci trafficano un po’ dentro, gli cambiano dei pezzi, e lo tengono acceso qualche giorno per testarlo. Sembra funzionare, te lo puoi riprendere, ma quando torni a casa e lo avvii, ecco che i problemi si ripresentano, ancora più gravi.
Allora cosa può avere? Escludendo la disonestà del negoziante, che siamo stati i primi in prima elementare ad abbandonare la matita per passare alla biro, e son cose che ti legano per sempre, impedendoti ogni scorrettezza futura, cosa resta?
Che il mio pici è posseduto da un demone.
E allora ci vuole un esorcismo.

Ne avevo già praticato uno una volta, su queste stesse pagine, per liberarmi di un altro diavolo, che si era impossessato della mia mente, e mi faceva dire delle cose, tipo “E’ innamorata di me, ma non possiamo stare insieme perché adesso ha da fare”, e aveva funzionato abbastanza bene, ero rinsavito, anche se liberarmi la mente mi aveva portato ad asportare tre quarti della mia materia grigia, rendendomi simile a un novantenne in preda all’alzheimer.

Sono pronto a rifarlo.
L’esorcismo, non l’asportazione del cervello, che già così la mia ragazza non mi sopporta più e scuote la testa sconsolata ogni volta che le racconto che a Varinella ci abitava mia nonna.

Come si pratica un esorcismo? Ora che ho di nuovo internet vado a cercare su guggol, e mi procuro il necessario.

Intanto dice di recitare una formula. Essendo il rito praticato allo scopo di liberare un computer credo che dovrò fare qualche modifica:

Noi ti esorcizziamo, spirito immondo, potenza satanica, invasione del nemico infernale, legione, riunione e setta diabolica; in nome e potere di Asus, di Intel e del signor Guggol sii sradicato dal mio pici e dall’hard disk riscattato col prezioso Denaro Contante. D’ora innanzi non osare più, perfido serpente, ingannare il genere umano, perseguitare le apparecchiature elettroniche né scuotere e crivellare, come frumento, i componenti di questo pici.
Te lo comanda l’altissimo Io, al quale, nella tua grande superbia, presumi essere simile.
Te lo comanda Io Pablo; te lo comanda Io Spassky; te lo comanda Io Chemiincazzoquandononfungeilpici.
Dunque, Dragone maledetto, e tutta la legione diabolica noi ti scongiuriamo, cessa d’ingannare le umane creature e di versare su di loro il veleno della dannazione eterna; cessa di nuocere alla Casa e di mettere lacci alla sua libertà. Vattene, Satana, inventore e maestro d’inganni, nemico della salvezza dell’uomo e della sua Scheda Madre.
Umiliati sotto la potente mano di Umberto o sotto quella di Maurino, dipende chi mi ha riparato il pici, trema e fuggi all’invocazione fatta da noi del santo e terribile Nome Del Negozio Dove Ho Comprato Il Computer che fa tremare l’inferno.
Dalle insidie del diavolo liberaci, o Signore.

Se non funziona neanche così non so proprio cosa fare..

Informazioni su grugef

probably the worst novelist in the world, supposing Federico Moccia was an alien. Vedi tutti gli articoli di grugef

2 responses to “nirrem! nirrem!

E dimmelo dai, lo so che ci tieni!

