ziggy played guitar..

Se nei ranghi dell’Ejercito Cadigattista si è sviluppata una pericolosa agitazione la colpa è solo di Panchin, perché se si fosse ricordato di prestarmi Guitar Hero per playstation tutto questo non sarebbe successo.
Avrei messo alla prova le mie doti di ludochitarrista, mi sarei stancato dopo due tre pezzi, avrei restituito il gioco con qualche frustrazione in più e tutti avremmo ripreso la nostra esistenza senza incidenti.

Invece Panchin il gioco non me l’ha più prestato, e ho dovuto arrangiarmi da solo.
Mi sono chiesto “Chissà se esiste un gioco analogo per pici? Ochei, non avrò il joypad a forma di chitarra, ma chi se ne frega, sarà solo un po’ meno divertente..”
E ho trovato Frets On Fire, un programmino gratuito molto diffuso in rete, benché io non ne sapessi niente, che ti permette di scaricarti le canzoni e suonarci sopra esattamente come fai con Guitar Hero quando Panchin si ricorda di portartelo.

E la quiete alla sede dell’ECLN è finita.

Appena il Subcomandante ha provato l’ebbrezza della chitarra elettrica si è sentita invadere dalla febbre del rocchenròl, e non si è più staccata dal monitor.
Inutile dire che il resto della truppa le è andato dietro, e da lì a fondare un gruppo musicale digitale è stato un attimo.

Adesso quando entro in casa sembra il backstage del festival di Woodstock, tutti hanno uno strumento in mano o stanno in coda per accaparrarselo, canticchiandosi nel frattempo una melodia possibilmente anni 60, meglio se rivoluzionaria.

posterIl Subcomandante, che muove meglio degli altri le dita, si è impallata con Jimi Hendrix, e ieri l’ho beccata a cercare di dar fuoco alla tastiera, dopo un’ispiratissima versione di Purple Haze.
El Bastardo e Morelia Toñita De La Selva De Lacandona hanno messo su un complessino e suonano pezzi degli Animals. All’inizio ne faceva parte anche il nuovo arrivato, One Eyed Jack, un gringo convertito alla causa, ma per quanto adattatosi alla vita di trincea, pur sempre un gringo, con gusti musicali da gringo. E’ stato spedito quando ha cercato di far suonare ai compagni un pezzo west coast.
Ora se ne sta tutto solo in giardino suonando brani da Pet Sounds, dei Beach Boys.

“E’ solo una moda, passerà”, mi sono detto, e ho assistito passivamente a questo sfogo collettivo, ma col tempo la situazione è andata peggiorando. Anche l’aspetto di casa si è allineato seppur lentamente a quest’atmosfera da festival estivo, sono comparsi pantaloni a zampa buttati sulle spalliere delle sedie, e un portacenere finora intonso ha presentato inequivocabili tracce di spinello. Impossibile risalire al colpevole osservandone l’apertura delle pupille, da quando è scoppiata la beat revolution tutti i membri dell’ECLN girano con occhiali da sole, tranne One Eyed Jack che porta il monocolo.
vintage
E poi tende colorate a fiorelloni, incenso acceso ovunque, e un misterioso pulmino Volkswagen rosa giallo e verde posteggiato in strada, carico di fricchettoni sbucati da chissà dove.
Per forza, mi hanno riferito degli amici che in stazione sono esposti manifesti vintage che parlano di una tre giorni di pace e amore e musica nel nostro giardino, e la cosa ha attratto appassionati da tutta europa.

Non so se sono ancora in tempo per rimediare e riportare la truppa sulla via della ragione, e anzi, temo che le cose finiranno per peggiorare ulteriormente. Ho scoperto infatti, scorrendo le canzoni del gioco, che oltre alla parte beat ne esiste una ben più nutrita sezione heavy metal.
Mi aspetto da un momento all’altro di vedere il furgoncino tedesco sostituito da una squadra di Harley Davidson, e i manifesti in stazione celebrare un imminente Monsters Of Ronk!

Annunci

Informazioni su grugef

probably the worst novelist in the world, supposing Federico Moccia was an alien. Vedi tutti gli articoli di grugef

5 responses to “ziggy played guitar..

E dimmelo dai, lo so che ci tieni!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: