dammi solo un secondo.. indizio

La più grande caccia al tesoro del blog di Spassky ha preso il via, e già i giornali non parlano d’altro. Ieri mi ha telefonato il direttore di Repubblica chiedendomi cosa succede una volta giunti in città (non dico quale per rispetto a chi volesse entrare a partita iniziata, o farsene una per conto proprio); anche i concorrenti della prima ora si stanno affollando sul molo (come che molo? Aspetta, che ti spiego).

Credo sia giunta l’ora di dare l’ultima indicazione.

Attenti! Con quest’indicazione potrete anche terminare il gioco!

INDIZIO N.2

Allora, dicevamo che dovreste trovarvi su un molo. Come su un molo? Io sto davanti al mio monitor! Aspetta che ti spiego.. Se non ci siete arrivati non importa, questo indizio può essere sfruttato anche da voi scrocconi che speravate di saltare tutti i passaggi difficili e arrivare direttamente alla soluzione senza sbattervi. Non c’è problema, davvero, vi basterà applicare queste indicazioni a tutti i moli del mondo! Per voialtri invece che avete seguito tutti i passaggi, vi siete guadagnati questo aiutone. Siete pronti?

Allora, siete su un molo. Fa un freddo cane, ma voi indossate un bel giaccone pesante e un berretto di lana. E siete appena sbarcati da un battello di marinai buontemponi, che vi hanno regalato una bottiglia di scaldabudella di quelle parti, e con quello resistete benissimo al freddo, un bel sorso e via!

Cominciate a camminare lungo il molo fino a raggiungere un grosso edificio rosso e uno piccolo blu, posti ai due lati del molo. Passateci in mezzo, davanti a voi potete vedere l’uscita. Uscite, e fatevi un’altra golata. Ora siete sulla strada principale, davanti a un edificio col tetto nero. Camminate accanto a esso, e costeggiate il parcheggio alla vostra sinistra, fino a raggiungere un incrocio.

Qui bevete un altro sorso di scaldabudella, tirate il fiato e svoltate a destra. Andate dritti, superate l’incrocio successivo, e raggiungete quello che viene dopo. Vi gira un po’ la testa per l’alcool che avete in corpo, ma riuscite ancora a distinguere il parcheggio alla vostra destra. Non è difficile riconoscerlo, fra tutti quei capannoni. Certo, con un autobus si fa prima e ci si risparmia quel panorama triste, ma l’avventura è l’avventura, non vi lamentate! Lo vedete quel palazzone giallo che svetta davanti a voi? Laggiù, dopo l’altro incrocio! Raggiungetelo, ci vediamo là sotto..

Ah siete arrivati finalmente! Visto dove vi ho portato? In una zona pedonale! Dai che siete quasi arrivati! Attraversate i giardinetti fino all’angolo opposto, andate a sinistra costeggiando il palazzo rosso dal suo lato più corto. Dovreste avere il palazzo rosso a sinistra e uno arancione a destra.

All’incrocio che segue (un altro??) svoltate a destra e tirate dritto. Superate il primo incrocio e raggiungete un viale piuttosto trafficato. Davanti a voi, se avete fatto le cose con attenzione, vedrete un luogo contrassegnato da una lettera. Riconoscetelo mediante la colonna sulla sinistra dello schermo.

Dai che abbiamo quasi finito, non vi resta che cercare il nome del luogo sulle immagini di google, e fra i risultati scegliere questo:

 Siete arrivati all’indizio successivo, complimenti!

Per quelli che riuscissero a superare anche l’ostacolo che verrà dopo e si presentassero alla fase finale, sul prato davanti alla porta, pongo la domanda che vale la vittoria:

Nel gruppetto di mezzo, come si chiama la persona a torso nudo? E quella col cappello?

Il primo che mi dà la risposta vince. Cosa vince? Un bel banner da esporre sul proprio blog, ma siccome io non so farli credo che mi farò aiutare da uno dei concorrenti, dando vita, in caso di una sua vittoria, a una ridda di polemiche sulla correttezza del risultato. Io lo dico prima, tanto per pararmi il sederino, non so chi vincerà nè se qualcuno si offrirà volontario a creare il banner, ma la butto lì. Se non accetta nessuno me ne farò uno per conto mio, coi pochi mezzi a disposizione.

La classifica finora, redatta per tappe, è la seguente:

Primo indizio – Dal Pablog a quell’altro posto:

  1. Hardla
  2. Fry Simpson
  3. Panchin
  4. Secchin

Secondo indizio – Da quell’altro posto a quell’altro ancora

  1. Hardla
  2. Secchin
  3. Panchin
  4. Forse c’è arrivato anche Fry Simpson, occorre una verifica

Terzo indizio – Da quell’altro posto ancora alla città

  1. Hardla
  2. Secchin
  3. Panchin
  4. Per il momento di Fry Simpson si sono perse le tracce.

Cos’aggiungere? Che a questo punto mi metterò a lavorare seriamente sulla Grande Caccia Al Tesoro Del Blog Di Spassky 2.0, che sarà molto più lunga e difficile, ricca di false piste e magari dotata anche di una leggera trama. Nel frattempo buona caccia!

Informazioni su grugef

probably the worst novelist in the world, supposing Federico Moccia was an alien. Vedi tutti gli articoli di grugef

20 responses to “dammi solo un secondo.. indizio

  • PanChin

    si guarda ieri che mi sono visto tutte le visuali di punta arenas nel frattempo…ora vediamo dove porta

  • spassky

    Ochei, ho corretto la classifica.

  • hardla

    cazzo non avevi ancora messo l’immagine

  • Secchin

    Anche io!!
    Ieri parlavate di foto e mi sono guardato decine di foto intorno al molo… e non ho quasi mangiato, belin!
    :D :D :D

    Quasi quasi prendo mezza giornata di ferie.

    (giusto per mettere un po’ di pressione agli avversari..hihihi, vedete di farcela per le 17e01.. hihihi..)

  • hardla

    io ho finito qualche minuto fa, il percorso è in discesa

  • FrySimpson

    No, sono arrivato solo nel primo “in quell’altro posto” e poi mi sono fermato… :(

  • FrySimpson

    …anche perché dal PVT avevo capito che qualcuno era già arrivato al tesoro, ma dal commento di Hardla qui direi che ci è arrivato oggi, non ieri.

  • marchesadesade

    va bene, io sto ancora cercando di capire il testo in inglese. penso di ritirarmi…

  • FrySimpson

    non devi capirlo!
    devi… trovarlo…

    …e per trovarlo…

  • hardla

    @marchesa: che cos’è quel testo? ha un nome?

  • PanChin

    E tutta sta fatica per poi scoprire la foto segreta del Dott H. che abusa delle terga del povero secco (costretto poi a portare un orribile berretto blucerchiato?!?!)
    Orrore e raccapriccio…

  • marchesadesade

    hardla, io certe cose non le capisco proprio; non capisco le cifre grosse se non in lire, non capisco la maggior parte delle barzellette e non capisco gli enigmi, anche se mi piacciono molto. spero alla fine di leggere la soluzione del gioco in ogni passaggio, perché a questo punto sono curiosa. ciao, vado a fare il test del Q.I. (quello facilitato).

  • Da0a10

    vabbè però così non si fa!!!
    state a giocà per i fatti vostri e manco avete avvertito!!!!

    ora mi tocca leggere tutto… e iniziare in massimo svantaggio.
    e poi con tutta l’acqua che ho bevuto di là sono anche menomata fisicamente!!!
    :(

  • Secchin

    Ahahahaha!!!!

    Imperatore Panchin: come da Lei previsto (soffia sinistramente dalla maschera) Hardla sta lentamente scivolando dalla nostra parte, la Forza del lato oscuro del Giochetto sta impadronendosi di lui.
    L’idea di lasciarlo vincere è stata geniale. Ha creduto, ingenuo, che ci siamo fermati di fronte a qualche link sparso, seppur in modo magistrale, per il Web.. ahaha! (soffia sinistramente dalla maschera). Sento dentro di lui che la Forza del lato oscuro del Giochetto è sempre più forte..

    Hardla: bravo, (soffia sinistramente dalla maschera) fai crescere dentro di te lo spirito competitivo.. non trattenerlo! Presto sarai pronto per le partite a cirulla con me e l’Imperatore Panchin (soffia sinistramente dalla maschera).
    Non cercare di resistere, è inutile.

    Ah, (soffia sinistramente dalla maschera) io sono tuo Padre!

    (e gli stacca un braccio con un colpo di spada laser)

  • kutuzov

    Io non ci sto capendo niente ma ho fatto anche io la stessa foto che hai pubblicato, qualche anno fa a X. Conta qualcosa?

  • hardla

    purtroppo non so giocare a cirulla, Boba Fett

  • spassky

    Kutuzov: Se devo dirti la verità non so neanche dove sia quel posto, ai fini del gioco è irrilevante.. Devi arrivare alla foto cercando una cosa su google immagini, che trovi solo percorrendo un certo percorso, che parte da un posto che conosci arrivando su un certo sito, che ti viene indicato da un altro sito, che trovi risolvedo il primo rebus.

  • roja30cr

    Che pena! Inventarsi uno stupido gioco per far arrivare gente su questo blog…che tristezza le blogstars cadute in disgrazia. Ma vai a dare del colore, pelandrun!

  • Secchin

    Roja: non hai superato neppure il primo indizio eh? ;D

E dimmelo dai, lo so che ci tieni!

