i miei amici veri, purtroppo o per fortuna..

“E’ inutile, non riuscirò mai a farmi scrivere da pezzi grossi come Hillary Clinton”, borbottavo da solo spulciando i blog di Fry Simpson e della mia fidanzata, su cui campeggiava la lettera della candidata alle presidenziali iuessèi, traboccante di amicizia e strizzate d’occhio complici e gomitate cicciociccio, in cui ringraziava uno e l’altra della loro collaborazione, rivelatasi così preziosa per sconfiggere quelnegracciodimerda di Obama e presentarsi come unica candidata dei democratici alla corsa verso lo studio ovale.

Ci avevo provato anch’io a farmi scrivere, proprio dall’altro candidato, quel Barack Obama su cui riponevo tutte le mie speranze per un’America diversa, in cui le minoranze potessero avere una voce che le rappresentasse, in cui i fabbricanti di armi se la sarebbero magari presa nel culo, e addirittura in cui i film d’azione non sarebbero finiti necessariamente con lui e lei che si abbracciano mentre il migliore amico di famiglia si rivela improvvisamente il mandante di tutti i casini e viene crivellato dalla giustizia divina sottoforma dello sfigato perennemente bistrattato e finalmente riscattato da tutta una vita di prese per il culo.

Per giorni avevo consultato la mia casella di posta, sperando che il primo candidato negro della storia si accorgesse di me e mi scrivesse una lettera di ringraziamento col cuore in mano, che avrebbe fatto schiattare d’invidia quei due stronzi di cui sopra, ma niente, le uniche lettere degne di nota continuavano a essere quella dei produttori di viagra e quella del vicepresidente della Costa D’Avorio che mi propone l’affare dell’anno. Nessuna che cominciasse con “My Dear Pablo”..

Stamattina apro la posta e cosa ti trovo? Una lettera che ha per mittente Obama.

Che subito avevo letto Osama e l’avevo cestinata, pensando alla solita email pubblicitaria del capo di Al Qaeda che mi propone di comprare dei pennarelli indelebili.

No! Era lei! La lettera del candidato pazzesco! La apro con le dita che mi tremano, tanto che prima di cliccare sul tasto giusto spedisco foto del mio gatto a mezza rubrica, e finalmente eccola La lettera.

pablo —Pablo! E’ proprio indirizzata a me! Che emozione!

Make a matching donationWe just learned that we won all three contests today — in Louisiana, Nebraska, and Washington State.

Eh, lo so, il mio prezioso aiuto è stato prezioso, vero?

We’ve now won 18 out of 28 states, with New Mexico still in the balance.

Ma non preoccuparti, che grazie alla mia presenza carismatica sarà uno scherzo passare anche fra quei mangiaburritos..

What’s more, we also estimate that we at least doubled our delegate lead today.

Cioè, dàbold! Vuol dire che l’abbiamo stracciata quella strega malvestita col bacco nel culo!

Our momentum is strong, but another round of tough contests is about to begin.

Iu chen caunt on mi, mai frend Os.. Obama! Tugheder ue uill spacc deir ess in for!

Tomorrow, Democrats will caucus in Maine. And on Tuesday, Maryland, Virginia, and the District of Columbia will have their turn.

Iess! E better tumorrou! Come il film di Gion Vu!

To win, we need to bring as many people into the process as possible. We’re pushing towards 500,000 donors this year by March 4th, when Texas, Ohio, Rhode Island, and Vermont vote.

E che problema c’è? Faccio votare anche mia mamma! Vedrai che ti faccio diventare presidente in men che non si dica!

Now is the time to make your first online donation of $25 — if you do, it will be matched by another supporter, doubling your impact:

Come? Non sono sicuro di avere capito..

https://donate.barackobama.com/match

Vuoi dei soldi?

This race is still extremely close, and we need your support to remain competitive.

Cioè, vuoi davvero che ti dia dei soldi? A te?

Thank you for making this possible.

Mavaffanculo! Tutta qui la stima, l’amicizia, le belle parole? Volevi solo infilarmi le mani nel portafoglio! Sei come tutti gli altri! Obama come il partito democratico, tutti a chiederti dei soldi! Andate tutti a cagare! La politica mi ha deluso! Alle prossime elezioni non vado neanche a votare!

Barack

Sbaracca!

Donate

E così sono rimasto senza lettera che dimostri che anch’io ho amicizie prestigiose, e il blog di Roja30 e quello di Fry Simpson saranno sempre più fighi e visitati del mio.. 

..Ma no, aspetta un momento..

Io ce l’ho l’amicizia prestigiosa che mi ha scritto! Che stupido che sono! Come si chiamava quello che mi mandava le lettere di forzaitalia? Antonio Palmieri! Lui! All’ennesimo sacchetto di spazzatura che mi è arrivato dal suo club di buontemponi gli ho scritto direttamente alla casella del senato, o della camera, o dove lavora (oddio, per quanto può lavorare un onorevole), avvisandolo che l’avevo segnalato alla polizia postale, e indovina un po’, mi ha risposto! Di persona, proprio lui! E allora la posto la sua risposta, così che anch’io potrò fregiarmi di avere ricevuto una lettera da un personaggio che ancora non è balzato agli onori della cronaca, ma che sono certo non mancherà di farsi notare, intascando una bella mazzetta, o insultando in televisione qualche suo pari grado!

La mia lettera

Dopo l’ottava volta in cui tento di cancellarmi dalla tua newsletter (l’uso della seconda persona è d’obbligo, dopo la quarta lettera si perde il diritto a essere trattati con educazione), ho deciso di passare alle vie di fatto: ti ho segnalato alla polizia postale.
Al provider di cui ti servi ti ho già segnalato come disturbatore, ma evidentemente non è servito.
Forse se ti rispedisco indietro le tue lettere moltiplicate per cinquanta..
Pablo Renzi
La SUA lettera!

Egregio signor Renzi,

 mi dispiace del disturbo arrecatole. Provvedo a farla cancellare manualmente dalla nostra lista di posta. Sono contro lo spamming, che giudico dannoso e inutile, oltre che non rispettoso per chi lo riceve.
 
Cordialmente,
 
on. Antonio Palmieri
E allora no! Mi ha chiamato Egregio! E mi ha detto che provvederà lui di persona manualmente! Quale onore! E poi mi ha pure detto che condividiamo lo stesso fastidio verso la posta indesiderata e verso i disturbatori! E vabbè, non ero io che gli spedivo foto del mio cane sulla casella di posta o cercavo di farlo iscrivere ad ARTErnativa, ma cerchiamo di capirlo, gli onorevoli non vivono su questo pianeta, è normale che abbiano il senso della realtà un po’ alterato..
Comunque oh, mi ha scritto! E da allora non ho più ricevuto neanche un messaggio piccolo piccolo! Niente! Forzaitalia sembra essersi dimenticata di me! L’onorevole Palmieri è stato di parola e mi ha cancellato dalla sua lista!
Che bravo! Quasi quasi mi iscrivo alla sua newsletter..
Annunci

Informazioni su grugef

probably the worst novelist in the world, supposing Federico Moccia was an alien. Vedi tutti gli articoli di grugef

8 responses to “i miei amici veri, purtroppo o per fortuna..

  • Secchin

    Anche se ora cerca di farsi perdonare non gli perdonerei i suoi trascorsi nella Sampdoria.. ;D

  • Da0a10

    guarda… ti capisco!
    aver letto che amici hanno ricevuto la lettera di Hillary, mi ha buttato nello sconforto.
    io che nella mia casella al massimo trovo le mail degli agenti della Fineco… è frustrante.

  • FrySimpson

    LOL!!! Pennarelli indelebili! :D Adoro quando le butti lì così che così posso vantarmi con me stesso che l’ho capita :D Anzi, meglio ancora, che prima di averla capita mi sono accorto che c’era la battuta! :D

    Scherzi a parte, quel che non ho capito è cosa è sta storia che se tu doni 25 dollari, nonhocapitochi ne dona altrettanti raddoppiando l’impatto??? o_O”

    Non è che Barak ha studiato Marketing & prossimo-tuo-incooling alla WorldWide School of Tarocs???

  • FrySimpson

    Da0a10:

    Eh, ma anche tu… se ti iscrivi a delle mailing list poco prestigiose non è mica colpa nostra… :D

    —-

    VOTA RALPH

  • spassky

    Fry: Non so.. Ralph te la scrive la lettera che dice che come te nessuno?

    Da0a10: Gli agenti della Fineco ti ringraziano per l’aiuto indispensabile o ti avvisano che il tua conta e statto blocatta e che devi clicare cuì?

  • FrySimpson

    Mi sa di no :(

    Hai ragione: non lo voto più!

  • PanChin

    Beh a me è successo questo…mi hanno chiesto di andare in Ohio a fare il volontario per la campagna di Obama! leggi qui sotto:

    Dear Friend,

    Volunteer in Ohio My name is Chelsea Kammerer, and I’m the Ohio Field Director for the Obama campaign.

    After winning 8 straight contests since Super Tuesday, we have momentum on our side. But the race for the Democratic nomination is still extremely close.

    The March 4th primary in Ohio is one of the biggest remaining contests for our campaign, and we need supporters across the country to get involved.

    Sign up to take a trip to Ohio and help Get Out The Vote for Barack:

    http://my.barackobama.com/CometoOH

    As we enter the final stages of this election, both campaigns are focused on the March 4th primaries.

    Senator Clinton’s campaign has even described Ohio as a “must-win” state, and they’re already devoting unprecedented resources to their operation here.

    Our campaign has always relied on grassroots supporters to build our movement and spread the word about Barack Obama. Join us in Ohio and keep the momentum going.

    No experience is required — whether you’re a first-time volunteer or a seasoned veteran, you’ll have the experience of a lifetime organizing for Barack on the ground.

    Learn more and sign up to come make history in Ohio:

    http://my.barackobama.com/CometoOH

    Hope to see you soon,

    Chelsea

    Chelsea Kammerer
    Ohio Field Director
    Obama for America

  • spassky

    Fiiicooo! Io al tuo posto ci andrei troppo. Una volta, insieme a Brother Stefano, ho cercato di farmi invitare da un esponente di una specie di setta religiosa, ma non mi ha mai risposto.

E dimmelo dai, lo so che ci tieni!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: